La nostra Azienda dispone di un Sistema di Gestione Qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN 1090-1 dall’Ente di Certificazione Internazionale AVRV; è in linea altresì con ogni adempimento previsto dal D.Lgs 81/08 sia nell’ambito della VDR sia per quanto riguarda la formazione periodica ed obbligatoria del personale.
Per il raggiungimento di tali obbiettivi la CA.ME.L STEEL srl si avvale della collaborazione di BMCE (Business Management Consulting Engineering) uno Studio di Consulenza per le Attività Produttive esterno assai accorsato, leader nelle attività di global consulting , guida autorevole per una crescita step by step.
Dal punto di vista delle infrastrutture la CA.ME.L STEEL srl dispone di un’ area coperta di 300mq, strutturata per l’assemblaggio e la saldatura delle carpenterie e per le lavorazioni meccaniche. Si compone di un secondo livello soppalcato ove risiedono gli uffici direzionali e tecnici mentre al primo livello si dispiegano il reparto collaudo e controllo qualità adiacente al reparto officina quest’ultimo configurato con work station organizzate secondo un layout strategico. L’opificio dispone altresì di un’area spogliatoio con servizi igienici per i dipendenti e gli operai, di un’area magazzino per lo stoccaggio e l’approvvigionamento delle materie prime selezionate secondo le tipologie dei materiali che verranno lavorati in base ai loro codici prodotto, di un’area per lo stoccaggio del materiale non conforme e di un’area per lo stoccaggio temporaneo di scarti di lavorazione e per la gestione temporanea dei rifiuti catalogati secondo codici CER.
La nostra Organizzazione è assai sensibile all’ambiente ed alla gestione delle risorse e dei rifiuti al punto da implementare un Sistema di Gestione Ambientale in riferimento alla norma UNI EN ISO 14001:2015 che sarà presto certificato da ente terzo.